Magliano de’ Marsi. Un grido di gioia si è levato forte e chiaro: il Velino Sporting Club ha conquistato la promozione in Seconda Categoria. Un salto di qualità sportivo di grande rilievo per la squadra, ma che assume un significato ancora più profondo per il territorio che rappresenta. Il Velino, infatti, è un esempio lampante di come lo sport possa fungere da straordinario collante sociale, unendo sotto gli stessi colori ragazzi provenienti da Magliano de’ Marsi e da diversi altri paesi della Marsica.
Questa promozione non è soltanto il risultato di prestazioni sul campo, ma è la testimonianza di un progetto che ha saputo mettere al centro i valori della condivisione, del sacrificio e dell’appartenenza. In un’epoca in cui è fondamentale creare occasioni di incontro e di crescita positiva per i giovani, realtà come quella del Velino Sporting Club diventano fari luminosi.
Lo sport si conferma veicolo di integrazione, capace di superare i campanilismi e di costruire un’identità comune, offrendo ai ragazzi un ambiente sano dove stare insieme, divertirsi e imparare il valore del gioco di squadra.
La società stessa ha voluto condividere l’entusiasmo e la gratitudine per questo traguardo con un toccante messaggio, che racconta meglio di ogni cronaca le emozioni vissute. “Non è facile trovare le parole per raccontare tutta la gioia che stiamo vivendo”, hanno spiegato, ” la promozione del Velino Sporting Club in Seconda Categoria è il frutto di sacrifici, passione e tanto cuore.
A distanza di pochi anni dal lancio di questo progetto possiamo dire di aver raggiunto un traguardo che ci riempie d’orgoglio. Un grande grazie va al mister, che ha creduto in questa squadra fin dal primo giorno e ha saputo guidarla con passione e competenza. Grazie ai nostri ragazzi, che hanno dato tutto, partita dopo partita, costruendo un gruppo vero e unito, di cui andiamo estremamente fieri. Un grazie al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di Magliano de’ Marsi, che ha creduto nel nostro progetto.
E un ultimo grazie di cuore va alla nostra comunità, che ci ha seguito, incoraggiato e sostenuto come una grande famiglia. Sentire il vostro tifo e affetto è stato il nostro motore, il nostro orgoglio, una fortissima emozione. Questa vittoria non è solo nostra, ma di tutti voi”. Le parole della squadra sottolineano perfettamente come questo successo sia figlio di uno sforzo collettivo. L’unità del gruppo, la guida tecnica, il supporto istituzionale del Comune di Magliano de’ Marsi e, soprattutto, il calore della comunità sono stati gli ingredienti fondamentali di questa “ricetta” vincente. Sentirsi parte di una “grande famiglia”, come scrive la squadra, è forse la vittoria più bella, quella che va oltre il risultato sportivo e che cementifica il legame tra la squadra e il suo territorio. Con l’entusiasmo alle stelle e la consapevolezza che questo è solo “l’inizio”, il Velino Sporting Club si prepara ad affrontare la nuova sfida della Seconda Categoria, portando con sé non solo le speranze sportive, ma anche il valore inestimabile di una comunità unita nel segno dello sport. Un esempio da celebrare e sostenere”.