Avezzano. “Chiudiamo questi campionati italiani Under 14 con un prestigioso undicesimo posto conquistato da Francesco Fallocco. È un risultato, questo, che va inquadrato nell’ambito di uno sport, la scherma, che da sempre rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale” dichiara Fabrizio Lanciani, presidente del Circolo della scherma ‘I Marsi’, a margine della manifestazione in corso a Riccione.
“Per noi, piccola realtà abruzzese, il solo competere con atleti provenienti da tutte quelle società schermistiche italiane che preparano e selezionano gli atleti che domani andranno a rappresentare l’Italia ai giochi olimpici e a vincere medaglie, è già di per sé una grandissima vittoria” afferma.
“Bravo allora Francesco, ma bravi anche tutti gli altri – Carlo, Riccardo, Carlotta e Beatrice – che con grande impegno ed emozione hanno affrontato per la prima volta un impegno così importante, rappresentando la Marsica ed Avezzano su un palcoscenico unico e prestigioso come quello del Gran Premio Giovanissimi ‘Renzo Nostini’: vi siete battuti al massimo delle vostre possibilità, e questo, per noi, è motivo di grande orgoglio” prosegue.
“Da sempre il nostro obiettivo è quello di formare non solo atleti di valore, ma ragazzi e ragazze che domani vinceranno le loro medaglie nella vita di tutti i giorni, trasmettendo tutti quei valori e quei principi che solo lo sport, all’interno di contesti sani e trasparenti come il nostro, sa insegnare” conclude Lanciani.