Capistrello. Capistrello si prepara a dare l’ultimo saluto a Quirino Fantozzi. Ieri una terribile notizia ha scosso la comunità nella giornata di Pasqua, Fantozzi, 58 anni, noto imprenditore, stimato e amato da tutti, è stato trovato senza vita nella sua abitazione.
Quirino Fantozzi lascia il figlio, il padre, i fratelli, i parenti e i tantissimi amici che in queste ore stanno riempiendo i social di messaggi d’affetto e di cordoglio. “L’amministrazione comunale insieme alla comunità di Capistrello piange la triste scomparsa di Quirino Fantozzi, giovane imprenditore impegnato nell’associazionismo attraverso numerosissime iniziative legate al mondo dell’ecologia e dell’ambientalismo. Questa drammatica notizia ci lascia sgomenti e attoniti, nella vita sociale del Paese resterà un vuoto incolmabile. Le più sentite condoglianze alla famiglia Fantozzi ed a tutte le persone a lui care”. E’ il cordoglio espresso dal sindaco Maurizio Murzilli e dall’amministrazione comunale.
“Ciao amico, ti ricorderemo sempre”, “Ricorderemo sempre la tua bontà e generosità caro amico. Possa la tua anima riposare in pace. Con sentimento di vicinanza e solidarietà le mie più sentite condoglianze alla famiglia”. “Riposa in pace Quirino, sei stato e sarai per sempre un anima nobile .il tuo sorriso la tua educazione rimarrà impressa nel cuore dell’intera comunità”. Sono solo alcuni dei messaggi che una cittadinanza affranta sta rivolgendo a Fantozzi. Perchè Quirino Fantozzi, oltre ad essere un bravo imprenditore, titolare della Edilfan, impresa di costruzione, insieme ai fratelli, era soprattutto un’anima gentile. Una di quelle persone con cui fa piacere parlare, un sorriso dolce, una parola buona per tutti. Le sue battaglie a favore dell’ecologia con l’associazione Plastic free, il suo partecipare attivamente alla vita del paese, con diverse associazioni, il suo fermarsi a dialogare con tutti, sempre con il sorriso, la sua grandissima umiltà, lasceranno un’impronta indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto.
I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di San Giuseppe a Capistrello.