Scurcola Marsica. La Lvl supermercati s.r.l. che gestisce i supermercati Emmepiù e Iper la Spesa di Avezzano e Cappelle dei Marsi, smentisce la situazione descritta da Andrea Frasca, segretario della Filcams Cgil L’Aquila e Alessandra Salustri, segretaria della Fisascat Cisl Abruzzo Molise per quanto riguarda i 20 dipendenti dei due punti.
“Smentiamo categoricamente la fondatezza dei fatti raccontati, frutto, ad avviso della società, di una scarsa conoscenza della reale situazione o di un maldestro tentativo di screditare la medesima”, hanno spiegato dalla Lvl supermercati s.r.l, “in particolare si precisa che a fronte di una sola mensilità non pagata e, per la quale, nella giornata del 15/04 è stato versato un acconto, appare eccessivo parlare “di situazione intollerabile, drammatica…e giocare con la vita delle persone”.
“Deprecabile”, hanno proseguito dalla società, “è il comportamento dei sindacati che attraverso il predetto articolo stanno solo fomentando una situazione di crisi inesistente e soprattutto in cui la LVL Supermercati sta ponendo rimedio alle problematiche cagionate alla stessa dai gruppi “Emmepiu” e “Maiorana” e di cui tutti sono ben a conoscenza ivi comprese le cd. rappresentanze sindacali, le quali, peraltro, sono state le prime ad opporsi alla richiesta della società di ricorrere agli ammortizzatori sociali”.