MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sport, disciplina e difesa personale: il Judo entra nelle classi del liceo scientifico di Avezzano (foto)

Francesco Proia di Francesco Proia
28 Marzo 2025
A A
159
Condivisioni
3.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026
Avezzano. È ufficialmente iniziato il corso di Judo al Liceo Scientifico Statale “Marco Vitruvio Pollione”, un’iniziativa che coniuga sport, educazione e crescita personale, offrendo agli studenti una nuova ed entusiasmante opportunità formativa all’interno dell’orario scolastico.
Il progetto è rivolto a un gruppo selezionato di alunni, che avranno modo di avvicinarsi a questa nobile arte marziale, imparando tecniche di autodifesa in un contesto sicuro e guidato, ma soprattutto acquisendo valori fondamentali come la disciplina, il rispetto per sé e per gli altri, la concentrazione e il controllo delle emozioni. Il Judo, infatti, non è solo uno sport, ma una vera e propria scuola di vita.
Gli incontri, curati dalla Judo Winner Team di Avezzano, con  istruttori qualificati come Lidio Falcone (maestro benemerito VI dan), Fabrizio Di Carlo (istruttore V dan), Antonio Alfidi (aspirante  allenatore III dan) e Vittorio Di Carlo (aspirante allenatore I Dan), si svolgeranno con cadenza regolare all’interno della palestra dell’istituto, integrando l’attività motoria con un percorso educativo che mira allo sviluppo fisico e caratteriale degli studenti. Un ringraziamento speciale va ai professori Eufemia Di Stefano, Antonello Gallese e Lorenzo De Foglio, che hanno fortemente creduto nel valore di questa iniziativa, e alla dirigente scolastica Nicolina Tania Ulisse, per il sostegno e l’entusiasmo con cui ha accolto il progetto, dimostrando ancora una volta grande attenzione all’innovazione didattica e al benessere degli studenti.

 

1 di 6
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

Next Post

Nel castello Orsini tutto pronto per la première dell'artista Giancarlo Bisegna

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    325 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    385 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    172 shares
    Share 69 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication