MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Meno 3mila euro l’anno per ogni lavoratore LFoundry, sindacati al lavoro per tutelare i salari

Redazione Attualità di Redazione Attualità
15 Marzo 2025
A A
139
Condivisioni
2.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La perdita di salario dei lavoratori LFoundry torna al centro del dialogo tra azienda e sindacati. Archiviato il vertice romano con il sottosegretario al ministero delle Imprese e del made in Italy, Fausta Bergamotto, e in attesa dell’apertura del tavolo nazionale già annunciato dalla rappresentante del Governo, le parti si sono incontrate nei giorni scorsi in azienda.

Durante il confronto, alla presenza di Alessandro Albertini, e Fabrizio Felli, rispettivamente responsabile del personale e responsabile delle relazioni industriali di LFoundry, Giulio Sanità in rappresentanza di Confindustria, i rappresentanti sindacali di stabilimento e i referenti delle organizzazioni sindacali, si è andati subito a esaminare il nodo relativo ai salari.

Ad 850 hpa la situazione appare questa per le ore 13:00 d Mercoledì 12. Sulla Marsica il cielo si presenterà poco nuvoloso e con la possibilità di nebbie sul Fucino al mattino

Il meteo nella Marsica 10 – 15 novembre: condizioni abbastanza buone e con temperature gradevoli

9 Novembre 2025

L’Abruzzo ricorda Beppe Vessicchio, l’addio di Melozzi e De Amicis: “non esistono eredi”

9 Novembre 2025

Gli oltre mille e trecento dipendenti dell’azienda di proprietà cinese che produce memorie volatili hanno perso con il passaggio alla nuova turnazione oltre 3mila euro l’anno. Più di duemila erano vincolati alle maggiorazioni e i restanti al premio alla presenza. Ogni dipendente percepiva in media 4euro e 50 centesimi se era presente al turno di giorno e il doppio per quello di notte. Tutti questi benefit sono scomparsi a partire dal primo ottobre con l’ingresso delle 8 ore.

“L’incontro con l’azienda è stato positivo perchè dopo gli scioperi si è deciso di riaprire un dialogo”, ha affermato Roberto Di Francesco, rsu, “i lavoratori devono riavere i soldi che hanno perso. Basta con i sacrifici sulle loro spalle perchè non possono essere più accettati”.

Il confronto tra azienda e sindacato è in una fase interlocutoria, ma entrerà nel vivo nei prossimi giorni. Già lunedì alle 10 ci sarà un nuovo incontro volto a trovare un accordo non solo sui soldi persi, ma anche sulle pause, altra questione aperta con il cambio turno. “Abbiamo ricucito gli strappi che si erano creati nei mesi scorsi e questo è già un piccolo passo in avanti”, ha spiegato Alessandro Maurizi, rsu, “si tratta sicuramente di una fase ancora preliminare ma c’è l’intenzione da parte dell’azienda e nostra a entrare nel merito. La questione dei salari è cruciale, i lavoratori hanno perso troppo e devono recuperare quanto prima questi soldi”.

Next Post

Dalla Marsica alla cucina gourmet dei ristoranti francesi: la storia del talento di Alessandro

Notizie più lette

  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    735 shares
    Share 294 Tweet 184
  • Verso le elezioni ad Avezzano, Loreta Ruscio presenta la sua visione della città

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    325 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Corsa delle Professioni domani ad Avezzano: ecco tutte le indicazioni e le prescrizioni per la circolazione

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Fiaccolata in memoria di Manuel Fieramosca: un gesto di luce per ricordarlo a un mese dalla scomparsa

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication