MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Siglato il protocollo Regione-Ance-Asl per il monitoraggio dei cantieri

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
3 Marzo 2025
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. E’ stato sottoscritto oggi il protocollo d’intesa per la costituzione dell’Osservatorio abruzzese delle Opere Pubbliche e Private, uno strumento di monitoraggio e analisi del settore delle costruzioni, promosso da Regione Abruzzo e Ance Abruzzo, con il coinvolgimento delle Aziende sanitarie locali. L’istituzione di una banca dati interattiva, costantemente aggiornata, consentirà di raccogliere informazioni dettagliate sull’andamento del mercato delle costruzioni, sia pubbliche che private, permettendo un confronto con altri contesti nazionali ed europei.

Alla conferenza stampa hanno partecipato, oltre al presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, il presidente di Ance Abruzzo, Enrico Ricci, il direttore generale della Regione, Antonio Sorgi, i direttori delle Asl di Chieti, Mauro Palmieri, e di L’Aquila, Ferdinando Romano; in rappresentanza delle Asl di Pescara e di Teramo erano presenti i direttori prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, rispettivamente Nicola Briga e Marco Marinelli. “L’analisi dei dati delle opere pubbliche e private – ha detto il presidente di Ance Abruzzo – sarà a tutti gli effetti una banca dati interattiva e costantemente aggiornata. Grazie alle comunicazioni che le imprese inoltrano alle Asl di appartenenza con l’avvio di nuovi cantieri, saremo in grado di incrociare i dati e raccogliere elementi statistici certi sull’andamento del mercato delle costruzioni, relativi a interventi pubblici e privati, valutandone i punti di forza e le eventuali criticità su cui intervenire”.

 

Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

12 Dicembre 2025
Mature female in elderly care facility gets help from hospital personnel nurse. Senior woman w/ aged wrinkled skin & care giver, hands close up. Grand mother everyday life. Background, copy space.

Screening di prevenzione gratuito per le demenze negli ospedali di Avezzano e L’Aquila

12 Dicembre 2025

“Con la firma di questo protocollo – ha commentato Marsilio – diamo avvio a un sistema innovativo di monitoraggio. L’Osservatorio sarà uno strumento strategico per orientare le politiche regionali e supportare le imprese, garantendo maggiore trasparenza e competitività nel comparto edilizio”. Attraverso la collaborazione delle Asl, che ricevono le notifiche preliminari dei cantieri, sarà possibile uniformare e digitalizzare i sistemi di raccolta dei dati, rendendoli accessibili ad Ance e agli attori istituzionali, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Tags: abruzzo
Next Post

Sit-in per il Tribunale, Fina e Di Girolamo: dispiace che gli esponenti di centrodestra si siano sottratti

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication