MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Gioia dei Marsi aderisce ai Borghi della Lettura, Alfonsi: ulteriore passo in un percorso di crescita

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
1 Marzo 2025
A A
89
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. Gioia dei Marsi entra a far parte dei Borghi della Lettura, un circuito di borghi impegnati nella promozione della cultura e della lettura come strumenti di crescita collettiva. Un network che mira dunque a stimolare e favorire lo sviluppo culturale attraverso la condivisione della lettura nelle scuole, con un’attenzione particolare alla diffusione di conoscenze e idee.

“Crediamo fortemente nella cultura quale volano di sviluppo per il nostro territorio”, ha spiegato il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi.

Salviamo l’Orso: interventi concreti per proteggere l’orso bruno marsicano

20 Gennaio 2026

Abruzzo eletta nuova meta luxury 2026 secondo il Global Wellness Institute

20 Gennaio 2026

Le attività proposte includono workshop con editori e autori, laboratori di lettura e scrittura creativa, oltre a concorsi letterari, “tutte azioni che arricchiscono il nostro tessuto culturale”, ha aggiunto Alfonsi.

“Questa adesione è quindi un ulteriore passo in un percorso di crescita che ha già visto Gioia dei Marsi ottenere importanti riconoscimenti, come la Spiga Verde e Borgo del Solco. La nostra – ha proseguito il primo cittadino – è una comunità che unisce la bellezza naturale alla cultura, e con questa nuova iniziativa stiamo arricchendo ulteriormente il nostro impegno verso un turismo esperienziale, che celebra la ruralità di eccellenza e la tradizione”. Un tassello che va ad aggiungersi ad altre azioni già messe in campo dall’amministrazione comunale: “Abbiamo avviato progetti culturali di grande valore, come la rassegna ‘Leggiamo con Gioia’ e il Festival del Libro con il Premio Gioia dedicato a giovani autori emergenti, oltre al consolidato Premio nazionale di Poesia Patrizio Graziani – ha concluso il sindaco Alfonsi – Oggi, con il nostro ingresso nel circuito dei Borghi della Lettura, continuiamo a puntare sulla cultura quale motore di sviluppo e crescita”.

Tags: abruzzogianluca alfonsiGioia dei Marsi
Next Post

Privacy a rischio e disagio all'ospedale Santi Filippo e Nicola: flussometro urinario nell'antibagno

Notizie più lette

  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Addio al professore Antonino Principe, fratello di don Adriano Principe

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Il ballerino avezzanese Ayoub Haraka coreografo a The Voice Kids e The Voice Senior

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Addio alla giovane mamma Laura Massaro, aveva 43 anni: lutto a Luco dei Marsi

    753 shares
    Share 301 Tweet 188
  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    228 shares
    Share 91 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication