Avezzano. Avrà luogo lunedì dalle 11, un sit-in davanti al Tribunale di Avezzano, a difesa e salvaguardia dei tribunali abruzzesi soppressi per i quali è prevista la chiusura definitiva al 31 dicembre 2025 a causa della bocciatura della proroga proposta dalle forze di opposizione in Parlamento e respinta dal Governo.
“Sarà l’occasione per incontrare la stampa e gli operatori della giustizia al fine di denunciare insieme la gravità della situazione e chiedere con forza al Governo un’immediata iniziativa parlamentare per riformare la geografia giudiziaria e legiferare la definitiva riapertura dei tribunali abruzzesi”. Ha dichiarato il senatore Michele Fina.
“Parteciperanno all’iniziativa i sindaci, gli amministratori e le amministratrici del territorio, il Senatore Michele Fina, la Senatrice Gabriella Di Girolamo, rappresentanti sindacali e delle associazioni di categoria, forze politiche, cittadine e cittadini tutti invitati ad essere presenti per una battaglia che riguarda i servizi della Giustizia ma anche l’economia e la tenuta sociale della città di Avezzano e della Marsica”.