L’Aquila. Grande successo per il trofeo Coni Winter della Federazione italiana Sport Invernali del CONI. All’attesa e seguita gara nazionale, splendidi risultati per l’atleta avezzanese del gruppo sportivo ‘CLS Lazio’ Alfredo Nanni.
Nello sci alpino, il giovanissimo atleta ha conseguito l’8° posto assoluto nella prova di ‘Flipper’ a Campo Felice, autore di una splendida rimonta in seconda manche, anche se penalizzato in prima dal sopraggiungere della nebbia. L’atleta inoltre, ha registrato un altro lusinghiero risultato, nella seconda giornata, con un brillante quarto posto assoluto nella gara di Slalom Gigante ad Ovindoli sulla pista Montefreddo -Settebbello. Brava anche l’atleta Greta Di Michele, promessa ovindolese che ha conquistato in seconda giornata, un dignitoso 23° posto assoluto. Gli atleti del MM CREW sci club che si sono confrontati con altri bravi sportivi provenienti da varie parti d’Italia, sono seguiti dagli istruttori nazionali Piergiorgio e Giovanni Mizzoni e dagli allenatori Edoardo Leonardi Cattolica e Agostino Mazzocchi.
I prossimi appuntamenti al livello nazionale che vedranno il bravo Alfredo Nanni a confronto con le eccellenze di tutta Italia, sono l’Alpe Cunbra FISI CUP a Folgaria, il Campionato Italiano Children nell’Altopiano delle Rocche e Roccaraso e il Pinocchio sugli sci FISI CUP in località Abetone. “Siamo estremamente orgogliosi di questo piazzamento -dichiara l’allenatore Edoardo Leonardi Cattolica – Questo traguardo è il frutto del duro lavoro, della dedizione e della passione che ogni giorno mettiamo in campo. Alfredo Nanni è uno di quegli esempi sportivi di perseveranza e impegno, nello sport e nello studio delle discipline scolastiche. E’ per questo che siamo certi che continuerà a raggiungere nuovi traguardi. Congratulazioni a lui, ai suoi genitori, ai professori e a tutto il nostro team che lo ha supportato e continuerà a supportare in questo percorso”.