Tagliacozzo. Proseguono le indagini dei carabinieri sulle due truffe ai danni di anziane messe a segno a Sante Marie e Tagliacozzo.
Gli episodi hanno riacceso i riflettori sulla necessità di adottare precauzioni per evitare di cadere vittime di raggiri sempre più sofisticati. Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza di non fidarsi di sconosciuti che si presentano come professionisti, bussano alla porta o contattano telefonicamente con richieste di denaro o informazioni personali.
È fondamentale non aprire la porta a persone sconosciute e non fornire dati sensibili, soprattutto a chi si spaccia per figure ufficiali o conoscenti. Alla luce di ciò che è accaduto nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Avezzano ha organizzato un incontro pubblico per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza e della prevenzione. L’appuntamento “Truffe agli anziani: come difenderci”, è fissato per lunedì 3 febbraio alle 18.15 nela parrocchia di San Pio X.
L’iniziativa, promossa in collaborazione la comunità del quartiere Pucetta, mira a fornire informazioni utili per difendersi da tentativi di raggiro. Durante l’evento verranno condivisi consigli pratici, come non fidarsi di sconosciuti che bussano alla porta o telefonano chiedendo denaro o dati personali.