MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

110 anni dal terremoto della Marsica, domani la presentazione dell’inserto

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
8 Gennaio 2025
A A
87
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026
Avezzano. Domani, giovedì 9 gennaio, alle ore 11, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, ci sarà la presentazione dell’inserto che il quotidiano il Centro dedica alla ricorrenza dei 110 anni del terremoto che il 13 gennaio 1915 devastò la città e gran parte della Marsica.
L’inserto “110 anni dal terremoto della Marsica 1915-2025”, la cui uscita in edicola è in programma sabato 11 gennaio, si compone di 16 pagine (al centro del giornale, quindi estraibili) ed è stato realizzato con l’intento di preservare la memoria di una delle più grandi catastrofi della storia d’Italia. Curato da Roberto Raschiatore e Sabrina Dei Nobili, l’opera è stata realizzata grazie all’importante contributo di giornalisti, storici, scrittori e docenti universitari, come Flavia De Santis, Ernesto Di Renzo, Fabrizio Galadini, Stefano Pallotta, Eliseo Palmieri, Giustino Parisse, Giovambattista Pitoni e Vittorio Tucceri. Sedici pagine di riflessioni, spunti e storie, arricchite dalle illustrazioni di Manolo Fucecchi e da un inedito racconto dello scrittore Vittorio Tucceri che ci proietta, come in un viaggio nel tempo, in piazze e vicoli di una Avezzano che non c’è più.  All’interno delle pagine è possibile trovare anche gli interessanti interventi del sindaco del Comune di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e del vescovo della Diocesi dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro.
Ospiti della cerimonia di presentazione, oltre agli autori elencati e ai rappresentanti istituzionali, saranno il direttore responsabile del Centro, Luca Telese, e il direttore editoriale, Giovanni Scurti. Presente anche una delegazione di studenti dell’Istituto Torlonia-Croce.
Next Post

Avezzano ricorda il terremoto del 1915 con "15 tonnellate di cielo" di Flavio Tiberio Petricca

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1471 shares
    Share 588 Tweet 368
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    922 shares
    Share 369 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication