MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad Avezzano le auto elettriche pagano ancora il parcometro, proteste degli automobilisti

I paesi limitrofi hanno adeguato il regolamento alle direttive nazionali, ad Avezzano penalizzati gli automobilisti green

Francesco Proia di Francesco Proia
30 Settembre 2024
A A
88
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Le strisce blu nel capoluogo marsicano si pagano anche per le auto elettriche, a dispetto della maggior parte dei comuni limitrofi, che invece prevedono l’esenzione per i veicoli ecologici.

Alcuni automobilisti si lamentano di questa disparità di trattamento, soprattutto facendo il confronto con i comuni limitrofi, come Celano e Luco dei Marsi, dove i veicoli elettrici hanno l’esenzione, oppure Tagliacozzo e Trasacco, dove addirittura non sono previste soste a pagamento.

Le vie della fede: musica e meditazione nel Santuario Madonna del silenzio

30 Ottobre 2025

Percorsi turistici e sostenibilità: ok dei sindaci alle ciclovie progettate dal Patto territoriale Marsica

30 Ottobre 2025

Il mancato adeguamento di Avezzano alle direttive nazionali risulta maggiormente penalizzante a livello economico proprio per gli avezzanesi, in special modo verso quei giovani possessori di minicar elettriche, spesso studenti o neopatentati, che sono costretti a pagare il parcometro per intero nonostante le minicar abbiano solo due posti e siano molto meno ingombranti delle autovetture comuni, senza alcun riconoscimento del minore impatto che hanno sulla viabilità e sullo spazio urbano.

La disparità non è solo una questione economica, ma anche un problema di equità e sostenibilità, perché i veicoli elettrici riducono il traffico e le emissioni di gas serra, e molti automobilisti si chiedono se questa scelta non contraddica gli obiettivi della transizione ecologica, che dovrebbe puntare a incentivare l’uso di veicoli meno inquinanti, anziché gravarli di costi aggiuntivi.

Next Post

Alla palestra Evolution tutto pronto per l'arrivo di Mattia Faraoni: appuntamento il 5 ottobre

Notizie più lette

  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    392 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication