Avezzano. L’Associazione Alberghi e Turismo di L’Aquila – Confcommercio, diretta da Celso Cioni e presieduta da Mara Quaianni, ricorda ai titolari di imprese turistiche ricettive (alberghi, affittacamere, residenze turistico-alberghiere, campeggi, rifugi, bed & breakfast) che, entro il prossimo 1° Ottobre, è obbligatorio effettuare la dichiarazione annuale dei prezzi e delle attrezzature di cui si dispone per l’anno 2013.
Con l’entrata in vigore, lo scorso Dicembre, della nuova normativa regionale in materia, la competenza nel merito è stata trasferita dalle Province alla Regione Abruzzo e la modulistica necessaria per effettuare la Dichiarazione è stata modificata.
Pertanto la comunicazione dovrà essere effettuata utilizzando i nuovi moduli a disposizione ed inviandoli, opportunamente compilati, in quattro copie tutte singolarmente firmate, a mezzo raccomandata all’indirizzo Abruzzo promozione turismo in Corso Vittorio Emanuele II, 301, 65122 Pescara. Si rammenta, inoltre, che la denuncia entro il 1° Ottobre è obbligatoria e che, quindi, va effettuata anche per la sola conferma dei prezzi dell’anno precedente, pena l’applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie previste in caso di inadempimento che arrivano fino a tremila euro.
Qualora un operatore volesse successivamente modificare, per situazioni contingenti, i prezzi già denunciati, deve comunicare qualsiasi eventuale variazione entro il 1° Marzo 2013.
Per ulteriori informazioni e per il ritiro dei moduli, rivolgersi alla sede dell’Associazione a L’Aquila, in Via Giacomo Caldora, presso il Terminal “Lorenzo Natali”.