Avezzano. Si sono svolti a Ostia Lido (Roma ) nei giorni primo e due giugno 2024 al Palafijlkam i campionati Italiani di karate classe esordienti.
la ASD KARATE LION AVEZZANO ha avuto i risultati migliori della regione Abruzzo con i suoi atleti in gara, “confermando così il buon lavoro svolto negli anni con questi meravigliosi ragazzi”, afferma il tecnico sante Baldassarre.
Un campionato Italiano molto intenso con 243 società e 943 atleti partecipanti da tutta Italia. Il sodalizio marsicano ha sfiorato di poco il podio nazionale del terzo posto con Alessandro Testa nella categoria 58 kg, mentre gli altri quattro atleti hanno ottenuto dall’undicesimo al nono posto. I marsicani presenti erano: Samuel Vincenzo Baldassarre 48kg, Samuele De luca 48kg, Simone Fracassi 58kg Greta Crocenzi 40kg.
Cosi la asd karate Lion Avezzano ha avuto i migliori risultati di Abruzzo a questo campionato, il tecnico Sante Baldassarre “con l’amaro in bocca per delle incongruenze arbitrali nei confronti degli atleti Testa e Baldassarre”. Gli ultimi 2 atleti sono stati selezionati per rappresentare la regione al trofeo Coni che si terrà a Catania nella prima settimana di ottobre 2024, lo stesso tecnico Baldassare è stato incaricato dal comitato regionale di accompagnare la squadra abruzzese di karate che è composta 5 elementi provenienti da altre società e due sono suoi allievi.