Avezzano. Sono immagini che toccano il cuore e scuotono le viscere nel profondo quelle mostrate nel video che è stato proiettato al termine della funzione religiosa del funerale di Gioia Muliere, che ha avuto luogo nel pomeriggio nella Cattedrale di Avezzano.
È così che la città di Avezzano e la Marsica tutta, riunite in un unico forte abbraccio, hanno dato uno straziante addio alla giovane Gioia, che troppo presto è stata strappata alla vita. I compleanni, le feste, le giornate passate con la famiglia e i parenti, le avventure con gli amici di una vita: sono istantanee che ognuno dei presenti manterrà sempre impresse e vivide nell’anima, così come raggiante è il sorriso di Gioia, che dalle stelle continuerà a splendere.
“Ragazzi, amici, facciamolo per Gioia, cerchiamo di essere più uniti”, ha detto don Andrea De Foglio durante l’omelia, “dobbiamo essere tutti più vicini vicini, dobbiamo essere noi i consolatori. Ai genitori dico non siete soli, ci siamo tutti noi e anche quando si saranno spenti i riflettori ci saremo sempre noi al vostro fianco”.