MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Economia abruzzese, Paolo Federico: “Tutelare le piccole imprese e metterle a sistema”

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
29 Febbraio 2024
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Nel Parco nazionale arriva la barriera metallica che salva gli orsi, ecco di cosa si tratta

16 Ottobre 2025

Una canzone per Cristian Marchionni, il musicista Cianciusi: “La sua memoria vive in ognuno di noi”

16 Ottobre 2025
L’Aquila. “Qualità, valorizzazione, sinergia territoriale e integrazione dei settori per  la crescita delle piccole imprese. Quest’ultime sono l’ossatura delle aree interne e devono essere tutelate. Sono convinto che nel contesto competitivo odierno, le piccole imprese necessitano di nuove strategie per prosperare”. È quanto afferma Paolo Federico, candidato nelle fila di Forza Italia alle elezioni regionali del 10 marzo.
“Come primo punto è necessario fare qualità e puntare sulle eccellenze enogastronomiche locali. Di seguito occorre, così come fatto per alcuni prodotti per i quali mi sono impegnato per far ottenere riconoscimenti e marchi di qualità, puntare alla valorizzazione degli stessi. Inoltre, è necessario creare sinergie territoriali tra produttori e consumatori, un esempio molto importante sono i mercati contadini che possono e devono essere incentivati e sostenuti poiché sostenibili, a km 0 e in grado di offrire prodotti di assoluta qualità”, aggiunge Federico.
“Infine, ma non ultimo, l’integrazione tra diversi settori come: agricoltura, artigianato di qualità e turismo assumono un ruolo chiave in questo processo, offrendo una serie di vantaggi. Credo che la buona politica possa puntare su queste dinamiche andando ad intercettare anche le risorse europee, regionali e nazionali mettendole a sistema per garantire la tenuta delle piccole imprese. Sono convinto che gli elementi illustrati possano fare la differenza se affidati alla gestione di una classe politica attenta, sempre in ascolto e propositiva per il territorio. L’Abruzzo”, ha concluso Paolo Federico, “conserva, soprattutto nelle sue zone interne tante eccellenze che solo se si mettono insieme in un contesto simile possono rappresentare il futuro e, perché no, ambire a fare la differenza rispetto ad altre regioni”.
Next Post

Infrastrutture, D'Alfonso (Pd): "Per la Roma-Pescara mancano 5,5 miliardi di euro"

Notizie più lette

  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    340 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Lite furibonda a colpi di ascia a Sante Marie, due feriti

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Un minuto tra lo scontrino della farmacia e la multa: ad Avezzano la Polizia locale non fa sconti

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication