Valle Roveto. Ieri sera è scattato l’arresto per un 59enne della zona che, gravato dal provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, vi fa ritorno senza alcuna autorizzazione.
L’uomo, dopo l’allontanamento e il divieto di avvicinamento disposti qualche giorno prima dalla magistratura di Avezzano, ritorna presso il domicilio dove ancora risiede la moglie maltrattata, ma viene bloccato e arrestato dai carabinieri che anticipano le sue intenzioni di farvi ingresso. Il 59enne, oltre a rispondere dell’ipotizzato reato di maltrattamenti nei confronti della consorte, per il quale ha subito l’allontanamento dalla casa familiare ed è stato recentemente iscritto nel registro degli indagati della procura della Repubblica di Avezzano, dovrà ora rispondere anche della violazione dello stesso dispositivo di allontanamento e del divieto di avvicinamento alla parte offesa.
Da ieri sera, la persona arrestata, difesa dall’avvocato Antonio Pascale, si trova ristretta all’interno del carcere avezzanese in attesa dell’udienza di convalida richiesta dal pubblico ministero che ha ricevuto il rapporto dei carabinieri intervenuti.