Avezzano. Domenica 11 febbraio si è svolto il primo allenamento di corsa campestre organizzato dalla asd Runners Avezzano, sotto lo sguardo vigile del coach Alessandro Barile. All’evento hanno partecipato atleti delle squadre locali e non ma anche semplici amatori domenicali della corsa che hanno potuto cimentarsi nella corsa campestre, ancora poco praticata ma che permette di provare sensazioni uniche sfruttando i parchi cittadini, che si trovano all’interno di aree urbane, spesso poco valorizzati.
La manifestazione si è svolta nella zona nord di Avezzano, all’interno del Parco di via Parri, che per l’occasione i volontari della Asd Runners Avezzano hanno completamente ripulito restituendolo in splendida “forma” alla città. Il tracciato lungo 1 Km è ora a disposizione di tutti i cittadini che vogliono provare l’ebbrezza di correre a due passi da casa ma all’interno di uno scenario naturale unico caratterizzato da passaggi veramente suggestivi tra alberi di vario genere, collinette e uno splendido anfiteatro fatto di siepi, su di un percorso interamente erboso.
“Per la cronaca la gara è stata vinta da Matteo Tommasi neo acquisto della Asd Runners Avezzano”, spiega il presidente Gino Belisari, che si è imposto su Antonio Turri e Gabriele Piccolini entrambi della Asd USA Sporting Avezzano. La Asd Runners Avezzano si ripromette per il futuro organizzare altre giornate simili a quella appena trascorsa che uniscano sport ed ecologia cercando di coinvolgere sempre più persone che vogliono avvicinarsi a questa splendida disciplina”.