Luco dei Marsi. L’Associazione culturale degli Agricoltori ha conferito il premio ‘Il seminatore” al ministro Francesco Lollobrigida. A consegnare il riconoscimento al titolare del dicastero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, il presidente dell’associazione marsicana, Franco Paris.
Il premio, negli anni, è stato conferito ad innumerevoli personalità. Solitamente, la cerimonia di consegna della gratifica avviene in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, il 17 gennaio. Quest’anno, però, il riconoscimento è stato attribuito al ministro Lollobrigida anche in occasione della sua visita ad Avezzano nell’ambito del convegno della Coldiretti di cui l’imprenditore luchese Franco Paris è il presidente dei pensionati della provincia dell’Aquila.
In particolare, in occasione del tour marsicano del ministro, il premio “Il Seminatore” è stato consegnato nella sede del Covalpa alla presenza del presidente Marcello Di Pasquale, del direttore Sante Del Corvo, del presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio, dell’assessore all’agricoltura Emanuele Imprudente e dei consiglieri regionali Massimo Verrecchia e Mario Quaglieri e del sindaco di Celano Settimio Santili. “Anche quest’anno, il nostro riconoscimento ha avuto un illustre assegnatario”, dichiara entusiasta Franco Paris, presidente dell’associazione organizzatrice della storica manifestazione, che aggiunge, “Ringraziamo quanti, ancora una volta, hanno contribuito alla buona realizzazione dell’evento e appuntamento al prossimo anno”.