Sante Marie. In un clima di festa è stata inaugurata ieri pomeriggio a Sante Marie la sede elettorale di Lorenzo Berardinetti, candidato alle elezioni regionali del 10 marzo prossimo con il Partito democratico a sostegno del candidato presidente Luciano D’Amico. Tanti sostenitori arrivati da tutta la provincia dell’Aquila hanno voluto far sentire la propria vicinanza a Berardinetti, che ricopre anche il ruolo di sindaco di Sante Marie e presidente Uncem Abruzzo, per il via ufficiale alla campagna elettorale.
“Ho deciso non a caso di partire da dove tutto è iniziato”, ha commentato Berardinetti, “dal paese dove sono nato e dove ho scelto di vivere. Ho avuto modo nei cinque anni di amministrazione regionale di lavorare per la mia regione e per il mio territorio mettendo a disposizione delle persone la mia esperienza e la mia competenza acquisita nel tempo. C’è ancora tanto da fare, ci sono ancora tanti problemi da risolvere, tante potenzialità da valorizzare e tanti progetti da portare avanti”.
Domani, domenica 28 gennaio alle 17.30, Berardinetti sarà nella sede elettorale di Tagliacozzo in piazza Duca degli Abruzzi 9 per incontrare i cittadini e parlare insieme di come poter realizzare progetti concreti per il territorio, di come affrontare le carenze della sanità locale e di come sviluppare il turismo esperienziale.