MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Approvato il bilancio del Comune di Gioia, un milione e mezzo per opere pubbliche

Stanziate risorse anche per il sociale e il turismo. Il sindaco Alfonsi: "Un importante risultato che va a concretizzare il nostro programma di mandato"

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
31 Dicembre 2023
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. È stato approvato il bilancio del Comune di Gioia dei Marsi. Il documento contabile di programmazione dell’Ente, in una seduta, conclusasi a tarda notte, è stato approvato, a larga maggioranza anche con il voto di parte della minoranza e un solo voto contrario.

 

“Niente nuove tasse e record investimenti”, approvato il bilancio di previsione. Di Pangrazio: “Risorgimento di Avezzano”

30 Dicembre 2025

A Gioia dei Marsi riprende dopo quarant’anni la distribuzione del legnatico a prezzo agevolato

2 Dicembre 2025

 

Ampia soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Alfonsi: “Un importante risultato che va a concretizzare il nostro programma di mandato. Avevamo promesso di approvare i bilanci entro fine anno e abbiamo mantenuto la promessa. E non si tratta solo di un vezzo, perché vuol dire non dover più operare in dodicesimi per metà periodo dell’anno e quindi ingessare ogni attività amministrativa ma essere già operativi dall’inizio dell’anno. Sono previste, dopo anni, assunzioni per ridare slancio ed efficienza alla macchina amministrativa, l’attivazione di circa 1.500.000 euro di opere pubbliche che riguarderanno il recupero di aree urbane, le strutture sportive, immobili di ricettività turistica e scuole e l’efficientamento energetico, tutte interamente riconducibili all’ attività di programmazione e reperimento fondi della nostra Amministrazione condotta in questo anno e mezzo di mandato. Riguardo la fiscalità non verrà aumentato il livello di tassazione già ridotta in termini di Canone Unico Patrimoniale e rimodulata per quanto concerne l’addizionale IRPEF. Per l’IMU, grazie alla rivisitazione regolamentare al ribasso dei valori venali delle aree edificabili e alla prossima imminente riduzione delle aliquote sulle seconde case, la pressione fiscale relativa subirà un iniziale, significativo decremento.

 

 

Sono state stanziate altresì risorse per portare avanti le iniziative culturali e turistiche su cui puntiamo decisamente quale volano di sviluppo per il territorio. Attenzione anche al sociale per venire incontro alle diverse situazioni di fragilità rilevate con l’attivazione di borse di lavoro. Per quanto concerne la pianificazione urbanistica tesa alla rivisitazione del Piano regolatore generale con conseguente rimozione dei vincoli su aree di dissesto idrogeologico sono state dedicate risorse per avviare le necessarie indagini tecniche. Sono previste, infine, anche risorse per avviare dopo numerosissimi anni il taglio boschivo per uso civico ai cittadini e per finalità commerciale. Fondi previsti anche per la sicurezza urbana per implementare la videosorveglianza. Quanto alla valorizzazione del patrimonio prevista la concessione in uso del Rifugio del Diavolo e la vendita di alcuni immobili.Un bilancio di cui andiamo certamente fieri perché portatore di segnali assai positivi per la nostra comunità sotto diversi profili e che denota il cambiamento avviato. Ringrazio di cuore l’intera struttura burocratica dell’Ente che ha lavorato alacremente per arrivare ad approvare il documento contabile nei tempi a partire dall’Ufficio programmazione finanziaria nonché tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza che hanno, con grande senso di responsabilità, attraverso il loro voto favorevole condiviso gli importanti obiettivi amministrativi recati nel bilancio. Davvero un bel risultato, di cui bisogna andare certamente fieri, nella chiara consapevolezza che molto c’è ancora da fare, conclude il primo cittadino”.

Tags: bilancioComune di Gioia dei Marsigianluca alfonsiGioia dei Marsi
Next Post

La Befana dei Vigili tornerà a salutare i bambini di Avezzano con dolci e calze

Notizie più lette

  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1006 shares
    Share 402 Tweet 252
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    493 shares
    Share 197 Tweet 123
  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Strada come trappola di fango, auto nelle “sabbie mobili”. Un cittadino: ho paura per mio nonno

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Spettacolo sul Gran Sasso, la valanga che sembra cadere sull’autostrada immortalata in una foto

    138 shares
    Share 55 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication