MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Proroga al 2026 per il Tribunale di Avezzano, Di Pangrazio: bene, ora risolvere il nodo del personale

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Dicembre 2023
A A
76
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Bene la proroga. Ora bisogna risolvere il nodo personale – è la dichiarazione del sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, coordinatore del comitato per la salvezza dei tribunali sub provinciali sull’approvazione in Consiglio dei ministri della proroga fino a tutto il 2025.  “Il provvedimento contenuto nel Milleproroghe e da noi sollecitato – spiega il sindaco – è importante perché permette di lavorare alla salvezza definitiva che deve concretizzarsi con la revisione della geografa giudiziaria” 

 

Tribunale di Avezzano, presentato disegno di legge alla Camera. Di Pangrazio: a un passo dalla meta

22 Ottobre 2025

“Comunità coesa, città più sicura”, il Procuratore Nicola Gratteri in visita ad Avezzano

16 Aprile 2025

Proprio ieri è arrivato l’ok ufficiale contenuto nel decreto Milleproroghe che tiene aperti i presidi di giustizia di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto fino al 31 dicembre 2025. Un provvedimento che era stato chiesto al governo dal comitato stesso composto da sindaci e rappresentanti degli ordini forensi delle quattro città abruzzesi anche nell’ultimo incontro avvenuto nella sede della Regione Abruzzo in via Piave, a Roma. Un incontro sollecitato dal Comitato e convocato su richiesta del Presidente della regione Marco Marsilio.  

 

“La proroga – spiega il sindaco- dovrà essere funzionale all’approvazione della legge di riforma.  Questo aspetto la rende diversa dalla altre avvenute in passato.  Ma l’urgenza, adesso, è legata alla riapertura perentoria delle piante organiche delle sedi di giustizia che vivono una forte scopertura del personale evidenziata su scala regionale. Senza personale amministrativo e senza turnover per via dei vari pensionamenti, i presidi non possono svolgere il loro ruolo con costanza, respiro ed efficienza”.

 

Tags: gianni di pangraziotribunale di avezzano
Next Post

Nuovi concorsi pubblici al Comune di Avezzano: ecco tutte le informazioni

Notizie più lette

  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    412 shares
    Share 165 Tweet 103
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    582 shares
    Share 233 Tweet 146

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication