Collelongo. Il Comune di Collelongo anche quest’anno, in occasione del 25 Novembre “Giornata Internazionale per l’eliminazione contro la violenza sulle donne” propone un incontro pubblico di dibattito e riflessione sulla problematica che purtroppo ancora oggi, nel 2023, non accenna a regredire e che paralizza l’evoluzione della nostra società.
Sabato 25, dalle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Collelongo, interverranno il Centro Antiviolenza della Croce Rossa di Avezzano con l’Avv. Alessia Giannantonio e la Dr.ssa Eleonora Tomei, il CSM dell’ASL 1 ABRUZZO con le Dottoresse Enza Muliere e Fabiana Salucci, la Casa Famiglia “Il Cenacolo degli Angeli” con il Dr. Leonardo Angelone, un ispettore della Polizia di Stato del Commissariato di Avezzano e la Dr.ssa Gianfelice Cesidia, scrittrice poetessa.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti, donne e uomini, giovani e meno giovani, in quanto, come ci raccontano i recentissimi fatti di cronaca, è un problema che coinvolge tutte le fasce d’età e le estrazioni sociali.
L’Amministrazione Comunale è da sempre costantemente sensibile sulla tematica avendo proposto negli anni, non solo il 25 novembre, attività di sensibilizzazione ed educazione al rispetto di genere e sostenendo le vittime di violenza sin dalla fase di denuncia del vile aggressore.