MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Consiglio comunale baby, orgoglio per l’entusiasmo dei bambini di Sante Marie

Giada Salvati di Giada Salvati
4 Novembre 2023
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Cambio di guardia nel consiglio comunale baby del Comune di Sante Marie. Ieri mattina si sono ufficialmente insediati il nuovo baby sindaco, Patrizio Ermili, e i consiglieri eletti dai loro compagni di scuola nell’assise civica dei più piccoli.

Le elezioni si sono svolte nei giorni scorsi nella scuola primaria “Lombardo Radice” grazie al lavoro di sensibilizzazione portato avanti dagli insegnanti, d’intesa con la dirigente scolastica, Clementina Cervale, e in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Lavori di riparazione all’impianto, rubinetti a secco a Trasacco: le informazioni

12 Dicembre 2025

Due anni di transizione per LFoundry: nuove prospettive dopo i sacrifici

12 Dicembre 2025

Archiviate le operazioni di voto i bambini sono stati accolti dal sindaco Lorenzo Berardinetti in municipio per l’insediamento. Il primo cittadino ha consegnato la fascia tricolore al baby sindaco Ermili che ha ringraziato nel suo discorso tutti i coetanei che gli hanno dato fiducia.

Presenti all’insediamento anche i membri dell’associazione carabinieri in congedo sezione di Tagliacozzo, guidati dal presidente Filippo Di Mastropaolo che hanno lodato l’importante esercizio di educazione civica promosso dalla scuola di Sante Marie. Il consiglio comunale baby sarà composto dal sindaco Patrizio Ermili, affiancato da Cloe Salera, Davide Morgante, Edoardo D’Andrea e Leonardo Anzini. All’opposizione Luna Sorelli, Flavio Di Giuseppe e Tommaso Laurini.

Al termine dell’insediamento gli amministratori insieme agli studenti, ai carabinieri in congedo e ai membri della Protezione civile di Sante Marie in occasione del 4 novembre hanno deposto una corona al monumento ai caduti benedetta dal parroco padre Michelangelo Pellegrino. “Avere in una comunità come la nostra una scuola attiva e propositiva è un orgoglio”, ha commentato il sindaco Berardinetti, “siamo soddisfatti del lavoro che quotidianamente svolgono le insegnanti e dell’entusiasmo dei bambini nel portare avanti iniziative come quella del consiglio comunale baby”.

Tags: News
Next Post

Terza irruzione in tre giorni dell'orso: distrutte 19 arnie su 25, uccise le regine, migliaia di api disperse e condannate a morte

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Lunedì l’inaugurazione della sede politica del candidato sindaco Alessio Cesareo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication