Avezzano. Musica per la vita è il titolo del concerto che avrà luogo sabato 28 Ottobre alle 21:30 presso il Castello Orsini di Avezzano organizzato dall’associazione Play Music di Valentina Di Marco in collaborazione con l’associazione Viva, la dott.ssa Maria Rosaria Autore e la Dott.ssa Fabiana Iacovitti.
Protagonista del concerto sarà il Chimera Ensemble, un gruppo formato da 7 donne unite dalla passione per la musica, che hanno dato vita ad un progetto unico nel suo genere. Il gruppo propone un repertorio variegato ed accattivante che abbraccia intramontabili brani di cantautori italiani che, attraverso testi e musica, hanno raccontato le infinite sfumature dell’essere donna. Gli arrangiamenti originali, composti esclusivamente per tale organico, si caratterizzano nella loro unicità poiché coniugano il sapore classico degli archi e pianoforte con le sonorità della musica contemporanea.
La musica sposa la solidarietà per uno scopo sociale importante. Il ricavato del concerto, infatti, sarà destinato all’acquisto di nuovi arredi del reparto di oncologia dell’ospedale di Avezzano e all’avvio di un processo di umanizzazione delle cure.