Gioia dei Marsi. Si è tenuta ieri a Gioia dei Marsi, la “giornata del dono’ per sensibilizzare i cittadini verso l’importanza e la bellezza di donare gli organi.
Ampia la soddisfazione espressa dal sindaco Alfonsi: “Una giornata dedicata a comunicare l’importanza della donazione. Un tema che ci sta particolarmente a cuore da averlo inserito nel nostro programma di mandato. Abbiamo già attivato presso l’ufficio anagrafe le procedure per poter esprimere sulla propria carta d’identità il consenso alla donazione di organi e ora continuiamo con azioni informative e divulgative.
Numerose le adesioni raccolte è questo è certamente un gran risultato che dimostra la grande sensibilità e solidarietà della nostra comunità di cui vado estremamente fiero ed orgoglioso. Grazie dal profondo del cuore ai eesponsabili dell’Associazione Nazionale Trapiantati di Rene Concetta Micarelli e Corrado Caruso, e all’amico Giovanni Mostacci per il prezioso lavoro che svolgono per sensibilizzare sempre più la cittadinanza verso l’importanza di donare, al presidente della Sezione Avis comunale di Gioia, l’amico Vincenzo Berardini e a tutti gli splendidi soci che hanno garantito la perfetta organizzazione dell’evento e a rappresentanti regionali e provinciali Avis Guerrino Fosca e Antonio Iulianella per la gradita presenza.
Infine, ha concluso il primo cittadino, un sentito grazie al mio assessore Antonelli Nicola che ha fortemente voluto e organizzato l’incontro”.