Inizia oggi il racconto della Giornata mondiale della gioventù scritto da Valerio Montaldi, uno dei giovani che fa parte del gruppo della diocesi dei Marsi. Valerio, insieme a tanti ragazzi delle varie parrocchie della Marsica, è partito per Lisbona insieme a don Antonio Allegritti, parroco di San Pelino e guida della Pastorale giovanile, e al vescovo della diocesi, monsignor Giovanni Massaro.
Racconterà giorno dopo giorno la sua esperienza sulle pagine di MarsicaLive per far vivere a tutti questo importante momento di fraternità e condivisione.
“Dopo essere partiti verso l’ora di pranzo del 28 luglio e aver viaggiato tutta la notte (anche in maniera abbastanza scomoda) attraversando la frontiera francese, oggi, 29 luglio, il nostro gruppo di ragazzi della Marsica è arrivato a Lourdes, tappa fondamentale per la sua importanza storica e religiosa”, ha raccontato Valerio,
“qui ci siamo radunati assieme a tutti gli italiani, e abbiamo trascorso una giornata intensa e felice, alternando momenti di preghiere a momenti di spettacoli, come quello che si è tenuto dopo la processione. Domani trascorreremo un’altra giornata piena di emozioni, prima di far rotta per la destinazione finale. Lisbona, arriviamo!!!”.