MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Flora di Aielli e dintorni, incontro con le piante: l’orto botanico di Tonia Cason

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
24 Luglio 2023
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Aielli. Esce il libro di Tonia Cason Flora di Aielli e dintorni, Kirke editrice. Collana “I borghi” – 128 pagine. fotografie di Daniele Tinarelli, illustrazioni di Viola Di Pietro.

Dalla quarta di copertina: «Questa guida è frutto della collaborazione tra una appassionata di piante, un fotografo e una illustratrice e vuole essere un semplice e pratico strumento per chi intenda avventurarsi in passeggiate più o meno impegnative nel territorio montano di questo angolo d’Abruzzo.

Davide Vergari, il giro largo che porta a casa: è il nuovo portiere dell’ASD Aielli 2015

5 Dicembre 2025

Fabio Troiano sbarca ad Aielli per una puntata speciale di Bell’Italia in viaggio

17 Novembre 2025

Il libro, interamente a colori, raccoglie le schede di oltre settanta piante che possono essere incontrate lungo i cinque itinerari proposti e che risultano esemplificative dell’incredibile varietà del mondo vegetale esistente nei dintorni di Aielli, paese immerso nelle bellezze ancora incontaminate del Parco Naturale Regionale Sirente Velino».

Tonia Cason ha impiantato e cura un suo piccolo giardino botanico ad Aielli dove sono presenti molti esemplari di piante diffuse nel territorio, pubblicando foto e altre informazioni nella pagina Facebook “Botanic orto”.
Daniele Tinarelli, appassionato di fotografia, ha creato nel 2015 “Sferica3d”, sintesi tra un laboratorio artigianale e uno studio tecnico, un maker e un artigiano digitale che unisce nel suo lavoro creatività e produttività professionale. Viola Di Pietro, in arte violinoviola, illustratrice, fumettista e artigiana, ha una sua linea di prodotti illustrati sulla tematica dei diritti animali e sulle letture; il suo sito è violinoviola.com

Tags: Aielli
Next Post

Precipita col parapendio dal monte Salviano, grave un 57enne marsicano

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    416 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    398 shares
    Share 159 Tweet 100
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    394 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    580 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    179 shares
    Share 72 Tweet 45

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication