MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È il giorno della Sirente Bike Marathon: 500 partecipanti alla grande festa dello sport e della sostenibilità

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
14 Maggio 2023
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Aielli. A gonfie vele i preparativi per lo svolgimento della sesta edizione della Sirente Bike Marathon del 14 maggio che viaggia verso quota 500 adesioni: lo start ufficiale è fissato alle 9.30 da Aielli in piazza Filippo Angelitti.

Davide Vergari, il giro largo che porta a casa: è il nuovo portiere dell’ASD Aielli 2015

5 Dicembre 2025

Fabio Troiano sbarca ad Aielli per una puntata speciale di Bell’Italia in viaggio

17 Novembre 2025

In paese si comincia a respirare aria di due ruote ed è noto che in questo frangente la comunità locale, come negli anni passati, si è sempre dimostrato collaborativa nei confronti degli ospiti che arriveranno ma anche il vero valore aggiunto del lavoro dietro le quinte da parte dell’Avezzano Mtb e del Gruppo Alpini Aielli, senza lasciare nulla al caso.

In primis la sicurezza per la quale è stato fatto un accurato controllo dell’intero tracciato Marathon di 71 chilometri e la point to point di 34 chilometri rimuovendo eventuali pericoli e assicurando le massime protezioni nei punti più critici grazie alla segnaletica e ai cartelli per rendere più agevole il passaggio dei corridori.

 

Al di fuori dell’aspetto tecnico, grazie al progetto SOS PARKS “Sustenaible Sport in the Parks”, finanziato dal Programma europeo Erasmus+Sport, la Sirente Bike Marathon rientra in un progetto, realizzato in collaborazione con il Parco Regionale Sirente Velino, nato dalla volontà di coniugare sport e natura, prevede la redazione di “Linee Guida per gli eventi sportivi nelle Aree Verdi Protette”, finalizzate a rendere più sostenibili gli eventi sportivi svolti all’interno dei Parchi e delle Aree Protette europee, indagando gli impatti prodotti sull’ambiente, ponendo al centro l’educazione ambientale come strumento di comunicazione della sostenibilità ambientale.

 

La Sirente Bike Marathon è uno degli eventi sportivi svolti all’interno del Parco, in cui sono state sperimentate le Linee guida, grazie alla gentile disponibilità e collaborazione degli organizzatori. Attraverso dei laboratori di educazione ambientale, finalizzati a promuovere la mobilità sostenibile, nel corso dell’anno, sono stati coinvolti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Aielli e Cerchio, in un concorso dal titolo “In bici con gli amici: i miei compagni di pedali”, uno spunto per pensare e raffigurare la bicicletta come mezzo di socializzazione e condivisione di esperienze. Nel corso dell’evento di domenica 14 maggio, verranno premiati i vincitori del concorso e organizzati laboratori di educazione ambientale sulla sostenibilità rivolti ai bambini, adulti e famiglie.

Tags: AielliSirente Bike Marathon
Next Post

Attacco hacker Asl: sul web parte la protesta per chiedere maggiore trasparenza sulla gestione del caso

Notizie più lette

  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    625 shares
    Share 250 Tweet 156
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    535 shares
    Share 214 Tweet 134
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    527 shares
    Share 211 Tweet 132

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication