Balsorano. Gemellaggio tra le AVIS di Balsorano e Ravenna. Il sindaco Antonella Buffone insieme al vicesindaco di Ravenna Eugenio Fusignani ha tenuto a battesimo il gemellaggio tra le due importanti realtà di volontariato che rafforzano il legame tra Balsorano e Ravenna, nato nel 1915 dopo il terribile terremoto che distrusse la Marsica.
In quell’evento drammatico la città di Ravenna si distinse per altruismo con la costruzione dell’asilo infantile che oggi ha ripreso il nome originale dedicato alla città grazie alla quale fu costruito.
Questo legame tra le due Comunità ne esce oggi ancora più rafforzato grazie ai due presidenti dell’Avis di Balsorano Simona Venditti e dell’Avis di Ravenna Leonardo Orlando che hanno dato vita al gemellaggio tra le due associazioni di volontariato.
All’evento hanno partecipato il parroco don Silvano Casciotti, il presidente Avis Regione Abruzzo Guerrino Fosca, il consigliere provinciale Avis di Ravenna Roberto Borghesi e la responsabile area scuola Avis Emilia Romagna Rita Raccagni.