MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il campo da hockey si rifà il look, quasi un milione di euro di investimento: lunedì al via i lavori

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
4 Marzo 2023
A A
68
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

 

 

In fiamme una canna fumaria in via Garibaldi, intervengono i Vigili del fuoco

17 Novembre 2025

In giro in macchina a spacciare, fermati due stranieri vicino alla stazione di Avezzano

10 Novembre 2025

Avezzano. Dall’iniziale stanziamento di 650 mila euro (bando ‘Sport e Salute’) si è passati a un plafond di più di 950 mila euro investiti. Lunedì 6 marzo, verranno inaugurati i lavori di ristrutturazione del Campo da Hockey di Avezzano. Anche la Federazione punta sulla città marsicana come riferimento nazionale per questo sport.

 

Lunedì verrà avviato ufficialmente il cantiere per la riqualificazione del campo da Hockey della città di Avezzano di via dei Gladioli: una struttura sportiva che diventerà, dopo i lavori di ristrutturazione, di interesse federale in Italia. Lo annuncia l’assessore allo sport del Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, reduce dall’incontro a Roma con i referenti della società pubblica ‘Sport e Salute’. “Si è trattato, innanzitutto, di un incontro chiarificatore sui prossimi interventi in programma e sui futuri cantieri da inaugurare in città. – avverte sulla stampa l’assessore – Il team di Sport e Salute si è congratulato con noi e con i nostri tecnici per la solerzia nell’operato. Stiamo seguendo tutti i passaggi: entro settembre, le società di Hockey e di Rugby di Avezzano potranno avvalersi di campi avveniristici su scala nazionale”.  

 

E proprio la Federazione Nazionale di Hockey ha deciso di investire sul sito avezzanese ulteriori 75 mila euro. “Questo è un segnale forte di vicinanza non solo ad Avezzano e al suo universo dello sport, – commenta Di Stefano – ma anche agli sviluppi futuri di un campo come il nostro e alle ambizioni che potranno nascere con società estere, gare nazionali e allenamenti”. I lavori prevedono la ristrutturazione del campo di Hockey su prato e degli spogliatoi, che verranno riqualificati a dovere. L’importo dell’opera di riqualificazione si basa su uno stanziamento complessivo pari a 950 mila euro. 650 mila euro sono stati intercettati tramite la risposta al bando Sport e Salute e altri 225 mila euro provengono dalle casse del Comune (in parte da mutuo con il credito sportivo, in parte dal bilancio comunale).

 

La notizia dell’avvio del cantiere si aggancia all’incontro programmatori che si è tenuto in Comune alla metà del mese di gennaio scorso, tra il sindaco Giovanni Di Pangrazio e il Presidente della federazione nazionale Sergio Mignardi.

 

“In tutta la Regione, – conclude Di Stefano – non esisterà un campo da Hockey come quello che verrà inaugurato ad Avezzano già in autunno. Diventerà un punto di riferimento nazionale e un gioiello abruzzese. E proprio quest’anno, infine, l’Amministrazione, dopo aver intercettato e messo in cassaforte fondi cospicui per impianti che ospitano altri sport, sulla base dei bandi e delle premialità individuate su scala nazionale, punterà anche sui campi da calcio della città e, ovviamente, sullo Stadio dei Marsi”. 

 

 

 

Tags: avezzanocomune di avezzano
Next Post

In scena al castello Orsini "Omaggio alla donna, momenti di arte, musica e letteratura"

Notizie più lette

  • Furti in serie nel bar, scatta la trappola: beccato con le “mani nel sacco”

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Marsica protagonista del raccolto 2025, patate di qualità tra innovazione e tradizione: “Potatoes Forever!”

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Avezzano Futura rafforza il sostegno a Di Pangrazio con nuovi ingressi

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication