Avezzano. Il consigliere comunale Maurizio Seritti, su delega del sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, ha rappresentato questa mattina la città e l’amministrazione alla cerimonia che si è tenuta all’Aquila per la partenza del IX Reggimento Alpini per la missione italiana Teatro Operativo Estero.
Alla cerimonia nella Caserma “Pasquali” dell’Aquila, erano presenti il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, Amministratori e sindaci del territorio provinciale, associazioni d’arma e combattentistiche, il Comandante del IX Reggimento Alpini L’Aquila, Mario Bozzi e il Comandante della Brigata Alpina Taurinense, Generale Nicola Piasente.
“Una giornata particolare per il consigliere Seritti, maresciallo dei carabinieri in pensione, che ha rivissuto giornate del suo recente passato quando era ancora in servizio”, racconta l’amministrazione comunale in una nota alla stampa.
Il consigliere comunale interviene: “Per me oggi è stato un onore particolare rappresentare la mia città in una cerimonia così importante. Ho provato una grande emozione nel rivivere momenti che ha potuto apprezzare in prima persona quando, all’epoca in servizio, anche io partii, con i Carabinieri, per la missione denominata “K For” presso la base dei Carabinieri MSU a Pristina, capitale del Kosovo. Auguro al Comandante del IX Reggimento dell’Aquila, Colonello Mario Bozzi, e a tutto il contingente degli Alpini una missione piena di risultati e soddisfazioni a nome della Città di Avezzano e mio personale, sentendomi ancora parte della grande famiglia delle Forze Armate”.