Pescara. C’era anche Enzo Di Natale, sindaco di Aielli, tra le personalità premiate ieri al Circolo Aternino di Pescara, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Endas Abruzzo per la cultura.
Il primo cittadino di Aielli, Comune ormai conosciutissimo nel litorale abruzzese e meta di molti turisti, che dalla costa si spostano nella Marsica per ammirare i celebri e variopinti murales, è stato premiato per aver saputo trasformare un piccolo borgo in una galleria d’arte a cielo aperto.
A consegnare il premio è stato il sindaco di Pescara, Carlo Masci, il presidente Endas, Simone D’Angelo e il direttore del comitato tecnico critico d’arte, Massimo Pasqualone.
Per il presidente di Endas Abruzzo, Simone D’Angelo, il senso del premio istituito quest’anno “sta a significare l’importanza che il nostro ente vuole dare al settore cultura, perché la crescita culturale coincide sempre con un miglioramento della società e noi, nel nostro piccolo, vogliamo far emergere chi, tutti i giorni, dedica il proprio tempo a favorire questo processo”.
Per Aielli e per Borgo Universo è l’ennesimo riconoscimento arrivato negli ultimi anni.