Avezzano. Un rocambolesco inseguimento finito con un incidente si è verificato poco fa nella zona nord della città, vicino la pineta.
Secondo le prime ricostruzioni ci sarebbe stato un inseguimento a grande velocità tra un’auto di grossa cilindrata e una gazzella dei Carabinieri. L’auto sembrerebbe già nota ad alcuni residenti della zona, che in passato avevano subìto dei furti nelle proprie abitazioni. Durante l’inseguimento i fuggitivi hanno perso il controllo dell’auto e sono andati a finire contro un palo della luce. Con l’auto ormai in panne il conducente e gli altri occupanti dell’auto, secondo le prime ricostruzioni due o tre persone in totale, si sarebbero dati alla fuga per sfuggire agli uomini delle forze dell’ordine.
Una signora, sentendo il baccano, si sarebbe ritrovata un uomo armato fuori la porta, dove il fuggitivo avrebbe cercato riparo nei momenti successivi all’incidente. Altri fuggitivi hanno scavalcato le recinzioni delle case adiacenti, scatenando il panico tra i residenti, per poi cercare la fuga tra i campi. Successivamente sul posto sono poi arrivati anche gli uomini della Polizia, che hanno provveduto insieme ai Carabinieri a prendere in custodia l’auto, ora sottoposta a sequestro. Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso.