Avezzano. Aveva già un divieto di avvicinamento alla donna di cui era invaghito e che già era stato dimostrato che perseguitava da mesi. Questa notte l’epilogo della storia, con l’arresto davanti a casa di lei, poco dopo che le aveva squarciato le gomme dell’auto.
È stato un intervento determinante quello di questa notte in una frazione di Avezzano, da parte degli agenti di polizia del commissariato di Avezzano. Su disposizione del pm di turno, un uomo di Avezzano di 43 anni, è stato arrestato e si trova ora ai domiciliari.
A causa dell’atteggiamento persecutorio nei confronti di una donna avezzanese, la stessa persona a luglio era già stato raggiunto da una misura cautelare che prevedeva il divieto di avvicinamento.
Ma a quanto pare il provvedimento non è bastato a farlo desistere. Questa notte l’uomo ha raggiunto la donna di cui è innamorato ma che comunque non ha mai accettato le sue avanches e oltre a terrorizzarla obbligandola a richiudersi in casa, le ha danneggiato l’auto. La donna ha richiesto subito l’intervento della Volante e alla vista della polizia lo stalker è fuggito. Non appena si è reso conto dell’allontanamento degli agenti è però tornato ma i poliziotti erano già allertati da suo comportamenti simili avuti in passato e così sono subito tornati riuscendolo a fermare sul posto.
È scattato così l’aggravamento della misura cautelare.
La donna invece è stata trasferita in ospedale dove è stata curata per il forte stato di ansia e stress che le ha procurato tutta la vicenda.