MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Via del Sambuco nel degrado, tra disperati abusivi e immondizia: ma a nessuno interessa (VIDEO)

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
15 Luglio 2022
A A
63
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Disperati che dormono nei campi, solo qualche volta avvolti in coperte di fortuna. Siringhe abbandonate, spaccio, rifiuti ovunque, degrado. Migranti che non si capisce nemmeno da dove provengano, che bevono e si lavano alla fontanella pubblica, che ora i residenti non usano più.

È così che si presenta via del Sambuco ad Avezzano, una traversa delle arterie più importanti della città. Il biglietto da visita di Avezzano per chi arriva dall’uscita della ex Superstrada del Liri, a quattro passi da Piazza Cavour. Nulla contano i reportage riportati dalla stampa, le testimonianze dei residenti che ora sui giornali nemmeno ci vogliono finire più.

Trasacco illumina la Torre Febonio di rosa per la prevenzione del tumore al seno

15 Ottobre 2025

Anniversaires, Jacopo Sipari di Pescasseroli celebra Ravel e Bizet al teatro Rendano di Cosenza

15 Ottobre 2025

Nessuno fa nulla. E tra un rimpallo e un altro nella danza delle responsabilità e delle competenze, la situazione è la stessa da anni.

Nel tempo, soprattutto dopo la corsa in ospedale per un giovane che si era appartato per drogarsi, finito in overdose, sono state tantissime le richieste di aiuto rivolte alle amministrazioni comunali che si sono succedute. Così come quelle alle forze dell’ordine. Ma nulla di fatto, tutto rimane così. Al centro del degrado rimane da anni uno stabile finito sotto sequestro diverso tempo fa. Intorno alla palazzina vennero messi sigilli e protezioni che però a quanto pare non hanno mai fermato i senza tetto che continuano a viverci e a bivaccarci dentro.

Sempre anni fa, addirittura, quelle stanze furono indicate come “dimore” di persone finite agli arresti domiciliari che lì avrebbero dovuto scontare la misura cautelare che li aveva raggiunti.

Fatto sta che a oggi i residenti sono disperati. Di fronte a una situazione che a quanto pare non interessa davvero a nessuno. Lo stabile ha un proprietario ma non ne ha ancora la disponibilità. I residenti scattano foto, realizzano video, chiamano le forze dell’ordine. Ma si continuano a vedere fuochi la notte, panni stesi in fili volanti e immondizia ovunque.

 

Guarda il VIDEO

Next Post

Presentato ad Avezzano il primo Festival "Musica e Parole dell’Appennino"

Notizie più lette

  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Simonelli lascia la maggioranza: “Scelta condivisa con l’assessore Quaglieri, resto fedele ai miei valori”

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    355 shares
    Share 142 Tweet 89

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication