MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Avezzano città sospesa”, Presutti risponde a Genovesi: “Un disco rotto, cerca solo di rimanere a galla”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Luglio 2022
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

 

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

Avezzano. “Il responsabile territoriale della lega cerca di rimanere a galla nella percezione pubblica avezzanese, facendo l’unica cosa che riesce a chi manca di argomenti: insultare l’avversario ricorrendo a qualche semplicistico schema banalizzato senza mai fare alcuna proposta concreta od alcuna critica circostanziata. È infatti arrivato l’ennesimo attacco all’amministrazione comunale di Avezzano (citando anche il partito Azione, insieme al PD) con gli stessi argomenti della campagna elettorale e degli ultimi due anni, riassumibili nell’originalissima formula ‘loro sono di sinistra, io di destra’”.

Inizia così una nota inviata dal consigliere comunale di maggioranza Gianluca Presutti, anche segretario provinciale di Azione.

“Ora, tralascio il fatto che gli elettori di centrodestra ma più in generale gli elettori di Avezzano hanno chiaramente dimostrato alle ultime elezioni di non apprezzare questi toni, né le persone che li utilizzano, per rimarcare invece due dati evidentissimo. Il primo è che il partito rappresentato dal Collega Genovesi, nonostante avesse ottenuto un grande risultato alle ormai lontane elezioni Regionali e possa quindi contare su una rappresentanza di altissimo livello all’interno della Giunta Regionale, si è distinto per non aver adottato alcuna iniziativa in favore di Avezzano e della Marsica e ciò nonostante la presenza di segretario provinciale avezzanese che, evidentemente, come abbiamo sostenuto durante la campagna elettorale, non ha il peso politico che gli consenta di incidere sulle scelte del suo partito, completamente aquilanocentrico. Devo anzi rilevare che, al momento, l’unica cosa per la quale la Marsica ed Avezzano si ricorderanno della Lega in questi anni di amministrazione regionale sarà il depotenziamento dell’Ospedale di Avezzano e la perdita dei 50 milioni di euro stanziati per la realizzazione dell’impianto irriguo del Fucino. Danni inenarrabili.

Per contro l’Amministrazione di Avezzano, nonostante il periodo storico drammatico nel quale ci troviamo ad operare sta dimostrando capacità ed iniziativa che certamente verranno ulteriormente rafforzate dal ritorno del Sindaco eletto, rimasto vittima di un’assurda normativa, la L. Severino, per l’abrogazione della quale, peraltro, la stessa Lega ha si è battuta raccogliendo le firme per il referendum. Risultati come la chiusura dei contenzioni Irim e Gielle, che nessuna Amministrazione precedente aveva voluto o saputo affrontare negli ultimi dieci- vent’anni, la vittoria del bando sulla rigenerazione urbana che ha portato nelle Casse del Comune i cinque milioni di euro necessari per il completamento del nuovo municipio, il restyling dello Stadio dei Pini, i trecentomila euro messi a disposizione delle attività commerciali di Avezzano attraverso l’iniziativa e l’impegno dei Colleghi Carmine Silvagni e Lucio Mercogliano, la Convenzione con il Teatro Parioli per la gestione delle stagione teatrale che sta riscuotendo un indiscusso successo sono soltanto alcuni dei successi di questa amministrazione, successi che rispetto a quello che ha fatto e sta facendo la Lega per Avezzano sono veri trionfi.

Credo che il consigliere Genovesi dovrebbe piuttosto preoccuparsi della fuga di leghisti avezzanesi verso altri lidi, cosa che dovrebbe farlo riflettere su quanto sia inefficiente e noioso questo sottofondo di banalità, aggravate dalla temperatura elevata che suggerirebbe argomenti e temi un po’ più freschi. Anche perché è fin troppo facile far notare al solitario leader locale di sé stesso che, il suo Capitano, è al governo proprio con il Partito Democratico. Se ciò rappresenta un peccato, se la prenda col peccatore giusto!”.

 

Leggi anche:

 

Avezzano da un anno una “città sospesa come il suo sindaco di sinistra”: l’attacco di Genovesi

Next Post

Gli amici di Frabbry destinano il montepremi del Fantacalcio a 4 borse di studio

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    419 shares
    Share 168 Tweet 105
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Applausi ed emozione per l’intitolazione del Largo alla professoressa Sampaolesi De Angelis

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication