MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Musica e cultura a Pescina: il soprano Susanna Rigacci sarà nella casa museo Silone

Sandro Gentile di Sandro Gentile
17 Marzo 2022
A A
49
Condivisioni
976
Visite
FacebookWhatsapp

Neve tra Tornimparte e Tagliacozzo, mezzi spargisale al lavoro sulla A24

18 Marzo 2026

Marsilio a San Benedetto dei Marsi, dalla storia millenaria di Marruvium all’eccellenza sociale della Lega del Filo d’Oro

18 Marzo 2026
Pescina. Due giornate di studio e di perfezionamento con il soprano Susanna Rigacci a Pescina. Al via la masterclass con il celebre soprano Susanna Rigacci. Sabato 19 e domenica 20 marzo, con l’organizzazione dell’associazione musicale “La Scala di Seta” del soprano Bianca D’Amore, in collaborazione con l’associazione Junior di Donato Angelosante e con il patrocinio del Comune di Pescina e del Centro Studi Silone, si svolgeranno due giornate di studio e di alto perfezionamento in canto.
L’importante iniziativa culturale si terrà nella Casa Museo Silone e sarà proprio a cura del soprano Susanna Rigacci. Il corso è rivolto a cantanti, studenti e in carriera che vogliono perfezionare la tecnica e l’interpretazione. Rigacci, soprano di fama internazionale e musa prediletta del compianto maestro Ennio Morricone, è stata più volte invitata a tenere masterclass e concerti nella Marsica dal soprano Bianca D’Amore, sua amica e collaboratrice. Durante le due giornate, i cantanti saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Sabrina Cardone. Domenica mattina, tra le altre cose, la Rigacci terrà anche un corso per gli allievi della scuola di teatro del maestro Donato Angelosante. Il service audio sarà a cura di Ettore Malandra.
“Ringrazio fin da ora il sindaco Mirko Zauri, l’Amministrazione Comunale e la dottoressa Tiziana Cucolo, Presidente del Centro Studi Silone per aver accolto con entusiasmo e disponibilità la nostra richiesta e per aver messo a disposizione i locali della Casa Museo Silone in cui si svolgeranno le giornate di studio” dichiara, entusiasta, Bianca D’Amore, organizzatrice dell’evento.
Per sabato 19 marzo, alle 10,30, proprio nella Casa Museo Silone, l’amministrazione Comunale e il Centro Studi Ignazio Silone hanno organizzato una cerimonia di benvenuto per il celebre soprano Susanna Rigacci, protagonista della due giorni di studio e di perfezionamento.
Next Post

Giornata nazionale in memoria delle vittime del covid: racconta la tua storia a Marsicalive e Abruzzolive

Notizie più lette

  • Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • “La mia libertà vale 5mila euro”: il video virale di Ezio Stati e il Sì per il referendum

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Nazione Futura Avezzano presenta altri due componenti del coordinamento cittadino

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    300 shares
    Share 120 Tweet 75

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication