Carsoli. I carabinieri della Stazione di Pereto hanno arrestato Andrea Burdo, 38enne che risiede a Rocca di Botte, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello dell’Aquila.
Il provvedimento restrittivo scaturisce dalle attività di polizia giudiziaria condotte dai carabinieri della stazione di Carsoli che, nell’autunno del 2016, portarono all’arresto dell’uomo sorpreso con ben 50 grammi di stupefacente, tra cocaina e hashish, detenuto ai fini di spaccio.
L’Autorità giudiziaria, sulla base delle risultanze investigative dell’epoca, oltre all’adozione delle misure cautelari personali per scongiurare la reiterazione del reato, ha portato avanti i vari gradi di giudizio nel processo penale. Recente, dunque, la condanna definitiva che ha fatto anche cumulo di pene per altri reati concorrenti.
L’uomo, dopo le attività di polizia e fotosegnalamento, è stato trasferito nel carcere di Lanciano, dove dovrà scontare la condanna di un anno, 5 mesi e 25 giorni di reclusione.