MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Occupazione suolo e pubblicità, il Comune affida test a campione alla Soget

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Comune di Avezzano annuncia verifiche a campione del Comune per l’occupazione del suolo pubblico e la pubblicità commerciale: il censimento ai soli fini statistici effettuata da personale della Soget, autorizzato dal Comune e munito di apposito tesserino di riconoscimento, parte domani e andrà avanti per 15 giorni. “L’iniziativa”, informa l’assessore al bilancio, Loreta Ruscio, in sintonia con il dirigente del settore finanziario, Massimiliano Panico, “non s’inquadra nell’attività di accertamento di violazioni tributarie o sulle entrate di competenza comunale, ma costituisce unicamente un test a fini statistici, mirato a rilevare tutte le tipologie di occupazione e di divulgazione di pubblicità commerciale effettivamente presenti in zone del territorio di Avezzano”.

L’operazione, quindi, ha l’obiettivo di “fotografare” la realtà per metterla a confronto con la banca dati comunale, ovvero le occupazioni e la pubblicità attualmente censite (passi carrabili, concessioni di suolo, insegne, cartelli, impianti di pubblicità per conto terzi, dehors, tende, tavolini bar, esposizione merci) e quelle, anche del tutto abusive o registrate in modo errato o incompleto, ai fini dell’applicazione del canone.

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

Il censimento di cespiti assoggettabili a canone unico patrimoniale, entrata di competenza degli enti locali istituita con la legge di bilancio nazionale 2020, è un passaggio obbligato per il Comune propedeutico al riordino del settore tributi: Tosap (tassa occupazione spazi ed aree pubbliche: passi carrabili, mercati, dehors, chioschi, edicole ecc.), Icp (imposta comunale sulla pubblicità: insegne, cartelli, vetrofanie, automezzi) nonché il diritto sulle pubbliche affissioni (manifesti, poster, locandine).

Next Post

Laurea in tempi di pandemia, complimenti alla giovane Francesca D'Agostino

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    530 shares
    Share 212 Tweet 133
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    264 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Accusata di omicidio stradale, assolta dopo anni “perché il fatto non sussiste”

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication