MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Piana del Cavaliere e Zes, il punto a Carsoli sul rilancio del distretto industriale

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
18 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. In un clima di grande interesse si è svolto questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Carsoli, un interessante incontro con le imprese del territorio per parlare della Zes, la Zona Economica Speciale e carta degli aiuti. Presente il vice presidente del consiglio regionale Roberto Santangelo e l’assessore regionale Daniele D’Amario, arrivato per un tour nella Marsica. All’incontro anche il presidente di Fira, FInanziari Regionale Abruzzese, Giacomo D’Ignazio e l’assessore regionale alle Aree Interne Guido Liris.

“Sono molto fiducioso”, ha affermato Santangelo, “che una soluzione per aiutare le realtà dell’entroterra a poter emergere da una crisi che non è solo economica ma anche, e soprattutto, demografica, risiede in un saggio uso della Zes. Ringrazio il sindaco di Oricola, Antonio Paraninfi, e il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, per l’invito e per l’organizzazione di un evento che contribuisce decisamente all’attuale dibattito intorno la zona economica speciale”.

Cesare Bocci e Vittoria Belvedere protagonisti al Teatro dei Marsi con Indovina chi viene a cena

28 Febbraio 2026

Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

28 Febbraio 2026

Soddisfazione per l’esito dei lavori è stata espressa anche dai sindaci di Carsoli Velia Nazzarro ed Antonio Paraninfi, promotori dell’iniziativa. All’incontro hanno partecipato con grande interesse anche numerosi rappresentanti delle aziende localizzate nel territorio del distretto industriale di Carsoli Oricola.

“Oggi”, ha spiegato il presidente Fira Giacomo D’Ignazio, “abbiamo lanciato anche “FIRA Incontra”, il progetto pensato per valorizzare sempre più le eccellenze imprenditoriali abruzzesi, e incontrando i manager e gli imprenditori della nostra regione conosceremo così da vicino le loro esigenze per formulare con i nostri avvisi risposte all’altezza.”

Presente all’incontro anche l’editore di Tesori d’Abruzzo Paolo De Siena. “Con questa iniziativa”, ha concluso il vicesindaco di Carsoli Gianpaolo Lugini, “si intende costituire un tavolo permanente di confronto sui diversi piani istituzionali, finalizzato al rilancio del distretto industriale di Carsoli-Oricola”.

Next Post

Sostituisci o acquista una nuova stufa: incentivi e sconto in fattura del 50% con Imitica

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    368 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    467 shares
    Share 187 Tweet 117
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    169 shares
    Share 68 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication