Alla farmacia De Bernardinis di via Garibaldi, ad Avezzano, è possibile sottoporsi al tampone antigenico rapido tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8.45 fino alle 19.30.
Per il mese di OTTOBRE la farmacia sarà aperta anche DOMENICA 31 e si portranno fare anche i tamponi.
L’orario è continuato, senza la pausa pranzo.
All’arrivo si prende il numero progressivo, non c’è bisogno di prenotazione.
Quanto costa
Il tampone costa 15 euro.
Per i ragazzi dai 12 anni compiuti, fino ai 17 (fino al giorno prima di compiere i 18 anni), costa 8 euro.
La farmacia De Bernardinis si trova a pochi passi dal tribunale di Avezzano e che ha allestito un’area a sé, con dei locali adiacenti alla struttura principale, strutturato per distanziare tramite un pannello, l’operatore e il paziente.
Rilascio del Green Pass
L’utente si reca in farmacia, si sottopone al tampone. Quando il tampone si asciuga lo staff della farmacia, dopo pochi minuti, è già in grado di dare al cliente il risultato, tramite la consegna di un foglio che attesta che in quel giorno preciso, a quell’ora, ci si è sottoposti al tampone e se risulta positivo o negativo. Subito a seguire il personale della farmacia inserisce dati e esito tampone nel portale regionale. Non appena il portale regionale “comunica” dati e esito a quello nazionale, in genere si tratta di un periodo che non supera una mezz’ora, il Ministero della Salute invia sul telefono del cliente che si è sottoposto al tampone un Sms dove c’è un codice che dovrà poi essere utilizzato per scaricare il Green Pass.
Per scaricare il certificato verde si può utilizzare il sito www.dgc.gov.it/web/ oppure si possono scaricare direttamente sul telefono AppImmuni: apre una nuova finestra o App IO.
Il Green Pass dura 48 ore.
Per conoscere i dettagli anche degli altri test a cui ci si può sottoporre leggi anche:
Tampone e green pass di 48 ore, come funziona e quanto costa alla farmacia De Bernardinis
#advertising