MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Spazio all’Agenzia delle Entrate nel nuovo Municipio al quartiere La Pulcina, giunta avvia iter per la valutazione

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
19 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Spazio all’Agenzia delle Entrate nel nuovo Municipio al quartiere “La Pulcina”: la giunta comunale affida al dirigente il compito di “valutare la capienza dell’immobile” in località di via Aldo Moro, destinato a ospitare la sede unica dell’ente, “per verificare la possibilità di accogliere anche gli uffici territoriali dell’Agenzia ad Avezzano”. L’opportunità è stata valutata favorevolmente dall’amministrazione che, alla luce della drastica diminuizione del numero dei dipendenti rispetto a 15 anni fa, ha dato un ok di massima alla richiesta del direttore regionale: l’Agenzia delle Entrate necessita di locali per 68 dipendenti, più gli spazi per il fronte office e l’archivio. 

“Alla luce dei cambiamenti avvenuti negli ultimi anni, sia rispetto alla diminuizione del numero dei dipendenti dell’Ente, che all’acquisizione al patrimonio pubblico del piano terra inizialmente destinato alle imprese costruttrici”, afferma il vice sindaco, Domenico Di Berardino, “riteniamo percorribile la richiesta dell’Agenzia delle Entrate”. In quest’ottica la giunta ha affidato al dirigente di settore, l’architetto Antonio Ferretti, la verifica della capienza della nuova sede unica del Comune nel quartiere “La Pulcina”, con l’obiettivo di aprire le porte all’Agenzia delle Entrate.  

La prima nascita del 2026 della Marsica è una bimba di Magliano dei Marsi

2 Gennaio 2026

Campuslab Abruzzo, il Majorana guida la svolta della formazione ad Avezzano

2 Gennaio 2026

L’operazione, se andrà in porto, porterebbe importanti risorse nelle casse dell’Ente che, dopo la transazione con l’Irim che ha messo la parola fine al lungo contenzioso, punta a completare l’immobile dove, in prima battuta, si era pensato al trasferimento della sola Polizia locale in un’ala del nuovo Municipio. I fondi attualmente disponibili, infatti, non consentono il completamento dell’intero stabile: per questo l’amministrazione Di Pangrazio ha partecipato al bando nazionale “rigenerazione urbana” che prevede la concessione di finanziamenti fino a 5 milioni di euro. Ora, però, la richiesta dell’Agenzia delle Entrate ha cambiato le carte in tavola: con i proventi dell’affitto, infatti, l’amministrazione avrebbe fondi certi ogni anno per accendere un mutuo e portare la storica incompiuta del contratto di Quartiere II alla meta.

 

Next Post

Il Pd della Marsica torna a chiedere un centro antiviolenza ad Avezzano: "Tutela e prevenzione"

Notizie più lette

  • Pescina sotto shock, 65enne trovato morto, comunità stretta nel dolore

    647 shares
    Share 259 Tweet 162
  • Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication