Carsoli. Dopo Magliano, Collelongo anche i comuni della Piana del Cavaliere hanno risposto all’appello della ASL e delle istituzioni e si sono uniti nella iniziativa di vaccinazione per questo week-end. Solo nella giornata di venerdì sono stati somministrati 60 sieri per i residenti di Carsoli, Oricola e Pereto, un ottimo risultato sicuramente incoraggiante per l’iniziativa che potrebbe dunque ripetersi in futuro.
A Magliano la giornata open day contro il covid aveva già riscosso molto successo con ben 90 vaccini somministrati, molti ai numerosissimi giovani (tutti sopra i 12 anni) che hanno risposto all’appello recandosi nella Palestra della nuova scuola di Magliano dove due team di sanitari (uno dell’esercito e uno dei carabinieri) hanno somministrato i sieri.
A Collelongo anche molti hanno aderito all’iniziativa con 20 somministrazioni da parte del personale dell’azienda sanitaria locale, anche qui nella palestra del comune.
E infine a Carsoli e gli altri comuni della Piana del Cavaliere di Oricola e Pereto dove su una popolazione ferma a 10 casi attuali sono già 60 i vaccinati con questo open day.