Avezzano. È marsicano il vincitore del concorso nazionale “Performer Italia Cup 2021“. Si tratta di Emanuele Bracone, giovanissimo attore avezzanese, che ha vinto il titolo del corso promosso da Metoso Pass Italia. Dopo una lunga preparazione presso il Seven Arts Theatre Studio e dopo aver conquistato sempre il primo posto sia nella fase provinciale che in quella interregionale, Bracone ha conquistato la giuria con una triade di monologhi studiati ad hoc per lui e preparati direttamente da Marco Verna, direttore artistico della scuola.
La finale nazionale ha avuto luogo a Catania la scorsa settimana e migliaia di performers provenienti da tutta Italia hanno preso parte all’evento, portando la competizione ad altissimo livello artistico.
“Sono fiero del risultato raggiunto da Emanuele”, ha detto Verna, “e felice di dare il mio contributo alla diffusione culturale del Teatro e del Musical nella Marsica intera“. Verna accompagna Emanuele da tre anni grazie alla lungimiranza di papà Alessandro e mamma Simona ed alla sensibilità delle maestre Emma Francesconi e Francesca Polidori, sue precedenti insegnanti.
Bracone, così come altri artisti provenienti dalla stessa scuola, ha conquistato il suo pass per il Contest Internazionale.