MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Inchiesta “Pasha”: assolti per non aver commesso il fatto tre marsicani fermati per droga

Francesca Lelli di Francesca Lelli
10 Luglio 2021
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Erano già stati rinviati a giudizio nel lontano 2013 dopo le indagini scaturite da un’operazione antidroga. Ora sono stati assolti, alcuni per non aver commesso il fatto, altri perché il fatto non sussiste. Si tratta di Leonardo Lusi, di Capistrello, Luca Caporale di Scurcola Marsicana, Riccardo Biancone, di Capistrello, e Dario Pensa, di Roma tutti protagonisti di questa terribile avventura. La sentenza è stata emessa dal collegio del tribunale di Avezzano, presieduto dal giudice Zaira Secchi. Il pubblico ministero era il sostituto procuratore Elisabetta Labanti.

La situazione relativa alle precipitazioni per le ore 16:00 di Mercoledì 4 Febbraio. Sulla Marsica, fenomeni alquanto moderati con delle nevicate oltre i 1400 m circa

Il meteo nella Marsica 2 – 7 febbraio: continuano le condizioni instabili già da Martedì sera

1 Febbraio 2026

Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

1 Febbraio 2026

I quattro imputati erano rimasti coinvolti nella maxi inchiesta denominata “Pashà” che destò molto clamore a livello di opinione pubblica anche considerando la sua genesi. Le indagini, infatti, si avviarono già nel settembre del 2005, quando alcuni genitori, preoccupati e allarmati dalla morte di un ragazzo per overdose, chiesero ai carabinieri di Tagliacozzo di intervenire per monitorare la situazione.

In poco tempo si riuscì a ricostruire un vasto e articolato giro di spaccio. I militari sequestrarono una trentina di chili di hascisc e oltre a 20mila pasticche di droga sintetica. Per 18 persone scattarono subito provvedimenti di custodia. Gli indagati, in totale, furono 31. Molti di loro hanno scelto con il trascorrere degli anni altri iter giudiziari che si sono conclusi anche con condanne tramite rito abbreviato. Per i quattro, invece, è arrivata l’assoluzione. L’inchiesta è stata coordinata dal pm Guido Cocco. Il collegio difensivo è composto, invece, dagli avvocati Roberto Verdecchia, Antonio Milo, Davide Baldassare e Anna Maria Torge.

Next Post

Riconoscimento al Soccorso Alpino, il lungo e commovente applauso ai quattro angeli del Velino (VIDEO)

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication