MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Pescina arriva Artè, il caffè letterario e assioma perfetto per tornare a socializzare nell’era della globalizzazione

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
22 Giugno 2021
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. “È sempre l’ora del tè, e negli intervalli non abbiamo il tempo di lavare le tazze”. Taglio del nastro a Pescina per l’associazione “Arte Caffè Letterario”. L’appuntamento è per domenica 27 giugno, alle 17, nel Rifugio Silone di Pescina.

In questa occasione “Artè” illustrerà i progetti che intende realizzare, coniugando passione per la cultura e valorizzazione del territorio, attraverso sfide e proposte come veicolo di comunicazione, luogo di incontro e di confronto in virtù di una crescita culturale dell’intera comunità.

Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

3 Febbraio 2026

Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

3 Febbraio 2026

Durante la giornata lo scrittore Alfio Cataldo Di Battista, appassionato di letteratura e promotore di caffè letterari, presenterà il suo avvincente romanzo giallo “Onorevoli ipocrisie” dove propone spunti di riflessione sulla politica e sulle sue innumerevoli sfaccettature, rendendo il romanzo un piccolo manuale di filosofia politica.

“Artè”  si accosta ai mondi evocati nei libri di Carroll, “è l’assioma perfetto”, si legge nella nota a firma di Maria Grazia Capuzza, presidente dell’associazione, “per tornare a socializzare nell’era della globalizzazione, per far riemergere l’incanto delle sensazioni evocate, il valore delle frasi ripetute, l’effetto delle sottolineature marcate o degli appunti abbozzati, sorseggiando un caffè fumante, assaporando una bevanda aromatica, magari dai sapori orientali e speziati, o degustando un buon calice di vino. Coltiviamo insieme le nostre passioni liberando pensieri e inseguendo emozioni”.

 

Next Post

All'istituto Argoli di Tagliacozzo conclusi i progetti etwinning, studenti alle prese con le app digitali

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication