MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Screening anti – covid in tutta la Marsica, a Civitella e Aielli rientro in classe in sicurezza

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
930
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Marsica continua a puntare sulla sicurezza e tanti Comuni si organizzano con gli screening. Alla luce dell’entrata di 24 città e paesi in zona rossa sono tanti ad aver organizzato giornate di prevenzione con tamponi gratuiti al fine di monitorare la popolazione.

“Vivi Massa d’Albe”: comunità e territorio uniti per turismo sostenibile e autentico

11 Novembre 2025

Pescina inaugura nuova sede Confeuro: servizi fiscali, previdenziali e sociali

11 Novembre 2025

Ad Aielli l’amministrazione comunale ha messo in piedi uno screening riservato ai più piccoli. In vista della riapertura delle scuole sono stati eseguiti test salivari a tutti gli alunni. Il risultato è stato per tutti negativi e oggi sono riprese regolarmente le lezioni.

Giornata di screening anche a Civitella Roveto riservata alle scuole. Sono stati eseguiti 269 tamponi rapidi e sono stati riscontrati zero positivi. “Grazie ancora a tutti i ragazzi della Croce Verde, agli operatori sanitari volontari intervenuti per l’intera giornata e a tutte le famiglie che hanno collaborato a questa importante iniziativa di prevenzione”, ha precisato Pierluigi Oddi, vice sindaco di Civitella Roveto, “sono stati interessati i ragazzi delle scuole medie ed elementari. Una giornata organizzata dal Comune di Civitella Roveto, dal Comune di Canistro, dalla Croce verde di Civitella Roveto, dalla dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo Enrico Mattei, unitamente a tutti gli operatori sanitari volontari quattro infermieri e due medici”.

A Magliano de’ Marsi la giornata di screening post-pasquale si è conclusa ieri sera. Sono stati sottoposti al tampone antigienico nasale 844 cittadini residenti nei comuni di Magliano dei Marsi e Scurcola Marsicana, di cui solamente 4 maglianesi sono risultati positivi e immediatamente inviati alla Asl che provvederà nei prossimi giorni a effettuare loro il tampone molecolare.

A Carsoli sono stati 348 i tamponi effettuati ieri nello screening organizzato dall’amministrazione comunale, zero i positivi. “Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato intensamente tutta la giornata”, ha commentato il sindaco Velia Nazzarro, “i medici, la protezione civile e l’associazione dei Carabinieri, i cittadini volontari. E andiamo avanti”.

Next Post

Non ci sono dosi disponibili, salta la giornata di vaccinazione anti-covid a Carsoli

Notizie più lette

  • Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

    679 shares
    Share 272 Tweet 170
  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    469 shares
    Share 188 Tweet 117
  • Arrestato e portato nel carcere di Avezzano, gli agenti penitenziari trovano droga nascosta nelle scarpe

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Picchia la compagna incinta di 8 mesi, arrestato extracomunitario nella zona sud di Avezzano

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Sport per le strade di Avezzano, 21 chilometri per la mezza maratona: ecco i vincitori

    133 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication