MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, preoccupa provincia dell’Aquila: scattano nuove zone rosse e misure restrittive

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
20 Marzo 2021
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’Abruzzo resterà in zona arancione, in virtù del decreto legge Draghi che ha abolito le zone gialle fino a Pasqua. Nell’ultima settimana si è però registrato un andamento positivo con un indice Rt tornato sotto 1, attestandosi a 0,96. Un andamento epidemiologico che ha permesso all’unità di crisi di allentare le restrizioni, in particolare nelle province di Chieti e Pescara, ma che ha registrato un incremento nell’aquilano.

Sono quindi scattate restrizioni nella provincia dell’Aquila per i comuni di Capitignano, Castelvecchio Subequo, Pizzoli, Sante Marie, Prezza, Pratola Peligna, Tornimparte, Magliano dei Marsi, Tagliacozzo, Celano, Castel di Sangro e San Benedetto dei Marsi. Escono dalle restrizioni  nella provincia dell’Aquila: i comuni di Ovindoli, Rivisondoli, Cagnano Amiterno e Ateleta.

Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

17 Marzo 2026

Bullismo e crescita: Daniela Cologgi presenta “Uno contro tutti” a San Vincenzo Valle Roveto

17 Marzo 2026

Le restrizioni nel dettaglio prevedono il divieto per ogni spostamento in entrata, in uscita e all’interno del proprio Comune, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute; la sospensione delle attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, sia negli esercizi di vicinato, sia nelle medie e grandi strutture di vendita compresi i centri commerciali, la chiusura dei mercati salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici e la sospensione di tutte le attività sportive di gruppo anche se svolte nei centri sportivi all’aperto. Sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva.

Next Post

Ritorno a scuola, anche Avezzano aderisce al comitato Rete nazionale “Scuola in Presenza”

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    251 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Marocchino bloccato dalla polizia mentre getta la droga in un cassonetto, assolto

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication